Sono nata a Palermo in Sicilia, da due anni vivo in provincia di Verona. Sono disabile dall’età di 6 anni, ovvero da quasi tutta una vita.
Qualcuno tempo fà mi ha definito “una disabile che però si sente abile ” si è vero non c’è quasi nulla che io non abbia fatto nella mia vita: mi sono laureata, ho lavorato, ho viaggiato, ho amato e sono stata amata, ho fatto sesso, ho riso, ho pianto, ho urlato e prima di tutto ho lottato! si contro le mie paure prima di tutto, perchè quando qualcuno ti abbandona, quando si cade e la paura ti attanaglia vorresti non rialzarti più ma non puoi devi risollevarti e contro la società che ci considera diversi, incapaci, degni di compassione o colpevoli di qualche peccato per il quale dobbiamo essere puniti e condannati all’emarginazione e alla solitudine!
Non mi sento diversa ho un cervello, penso, provo emozioni, certo il mio corpo è diverso, le mie gambe non camminano e le mie braccia si muovono poco, ma i miei grandi occhi neri sono sinceri, la mia bocca sa amare, le mie orecchie sanno ascoltare, il mio ventre sa accogliere!
Aline
Commenti recenti