Ciao, Daniele 32 anni dalla provincia di BG, anche se gli ultimi 10 anni della mia vita precedente li ho passati a Milano, prima per studio poi per lavoro. A febbraio 2010 sono sottoposto a un intervento alla testa di rimozione di un tumore benigno.
L’intervento è stato complicato da emorragia cerebrale del tronco encefalico (in sostanza, dove passano tutti i “cavi” del sistema nervoso…) che mi ha reso prima in pratica un vegetale, poi incapace di muovere ogni singolo muscolo e ora su un carrozzina parlando e muovendomi male. In pratica è come se non mi fossi mai svegliato dall’anestesia dell’operazione, sono stato in coma 3 gg e poi mi sono svegliato senza muovermi, senza poter parlare e poter mangiare….
Domani? Sinceramente poco m’importa, io vado avanti per la mia strada e quello che sarà sarà….(come la canzone del resto).
Mi davano pochi giorni di vita e invece sono qui che scrivo cavolate! Credo che di vita ce ne sia una sola e vale la pena viverla bene! L’importante è mettercela tutta dopo ciò che viene bene, quello che non viene amen!
Sono solare, ottimista e colto, adoro viaggiare (ho visto in pratica tutta Europa e l’anno scorso sono stato a New York, il mio primo viaggio in carrozzina) il buon cibo e i buoni vini, lo sport (quando potevo, ho corso anche una maratona!) e ovviamente le belle e simpatiche donne!
Il feeling è sempre più importante dell’occhio (ed è sempre stata la sola preclusione), è chiaro che una persona disabile mette l’estetica in secondo, se non terzo, piano. Non perché si accontenti, ma perché dà importanza ad altri valori.
Difetti: di sicuro non sono un chiacchierone e ora che parlo e mi si capisce con fatica ho la scusa per stare zitto! Non sono un romanticone e poi sta in te allungare la lista!
Certo, così è dura conoscersi però con i media è già un primo passo…che dire, senza di te non so di niente!
Daniele
Commenti recenti