Ciao a tutti…
Ho deciso di scrivere qui perché qualche giorno fa, per caso, mentre facevo un giro in internet sono capitato in questo sito e ho letto le vostre fantastiche storie.
Credo che non sia mai facile parlare di se stessi per farsi conoscere e ho apprezzato molto la vostra sincerità, per questo motivo parlandovi di me cercherò di essere il più obbiettivo possibile!
Mi chiamo Shawn, sono un ragazzo d’origine africana, ho 23 anni e a fine Maggio ne compirò 24.
A causa di un incidente avvenuto 8 anni fa, sono diventato tetraplegico entrando a far parte del gruppo dei “Guerrieri” disabili .
Sinceramente la parola disabile la uso perché mi classificano in questo modo ma prima di tutto io mi sento una persona e merito d’essere trattato come tale, anche se nella nostra società la maggior parte delle persone se ne dimentica.
Io le persone disabili le ho soprannominate Guerrieri perché dopo averne conosciuti tanti, credo che la forza di volontà, il coraggio e la voglia di guardare avanti senza paura li contraddistingue dagli altri portandoli a superare i loro limiti.
Ho una vita normalissima… ho degli amici che frequento nel tempo libero e mi sono diplomato al Liceo Tecnologico con buoni risultati. Ci tengo a dire che ho avuto una classe fantastica, forse se li avessi scelti io uno ad uno non sarei stato così bravo. Siamo cresciuti insieme e non mi hanno mai fatto pesare nulla, anzi mi hanno dato una grossa mano.
Ora frequento l’università e studio in Scienze della Comunicazione. A livello personale, si sta dimostrando una bellissima esperienza con dei colleghi speciali con cui stanno nascendo delle amicizie. In questo momento mi mancano gli ultimi 3 esami e conto di laurearmi a breve.
Caratterialmente, mi definirei come una persona solare, estroversa e dicono che sono coraggioso perché non mollo mai, anche se ammetto di avere i miei bei difetti!
Mi piace molto stare con gli altri e conoscere persone diverse e più capaci di me in modo da poter imparare cose nuove e quindi cercare di migliorarmi. Però nella mia vita, non possono mancare quei momenti che mi ritaglio per me dove leggo oppure prendo le cuffie e con la musica nelle orecchie mi metto a pensare per poi decidere cosa è meglio fare.
A livello affettivo fin ora non ho avuto grossi problemi, ma ultimamente mi rendo conto che non è facile conoscere delle persone, perché le barriere e le diffidenze delle persone (in questo caso ragazze) verso “i disabili” sono davvero tante. Spesso preferiscono allontanarsi e stare senza di te, piuttosto che viversi un sentimento insieme a te. L’ignoranza è troppa e il fatto che bisogna rendere conto agli altri non agevola la nascita di nuove storie. Nonostante ciò devo ammettere che ho incontrato delle ragazze ma, fin ora le storie che ho avuto sono tutte finite ed in questo momento sono single.
Io non mi aspetto niente ma se qualcuno o qualcuna volesse conoscermi io sono qui!
Volevo ringraziare Max per avermi dato la possibilità di raccontarmi… e spero tanto di non avervi annoiato! =)
Un abbraccio sincero a tutti/e voi
Shawn
Commenti recenti