Mi presento…
Il mio nome è Antonio, ho 34 anni e son di Milano e, causa incidente stradale, da decenni seduto.
Da sempre ho sempre avuto tre sogni:
1) Allenare una squadra di calcio, meglio ancora se femminile così da poter contribuire, nel mio piccolo, a far conoscere ulteriormente il calcio femminile “oscurato” da quello maschile.. per cui già collaborai per ben dieci stagioni con l’Inter maschile (nonostante sia stato..sono e sarò sempre milanista ma un conto è la fede calcistica un’altra la professionalità) come Talent Scout per il Vivaio nerazzurro (ruolo che da quest’anno ricopro per il Monza) ed ora sono ufficialmente un Mister..
Dal dicembre 2010 scorso a conclusione del Corso Allenatori ho ottenuto il patentino e l’iscrizione all’Albo Allenatori.
Il fatto di essere in carrozzina non mi ha mai impedito di coltivare la passione per il calcio e, ho tramutato così la passione per il calcio giocato al calcio allenato come testimoniano le esperienze qui di seguito descritte.
Come Allenatore post-patentino ho fatto uno stage con le Giovanissime 96 del Femminile Inter Milano (squadra che vinse poi il titolo di campionesse regionali) la stagione scorsa mentre invece, sino a tutto il girone d’andata questa stagione ero allenatore in una Terza Categoria maschile.
Il tutto, oltre ad aver collaborato per dieci stagioni come Talent Scout per il Settore Giovanile dell’F.C. Internazionale Milano S.p.A. (Inter maschile); ruolo che attualmente ricopro nell’A.C. Monza e Brianza.
Leggendo, potrebbe anche sembrare che stia scrivendo per “tirarmela” ed invece chi mi conosce bene sa che non è così ma.. voi non potete saperlo 😀
A proposito.. una cosa che in molti mi riconoscono e credo proprio sia così è la solarità.. amo la Vita, un Dono troppo bello ed importante per non esserne vissuto appieno 🙂
Ho creato anche una fanpage su facebook per far sì che anche altri “come me” sappiano che.. se vogliono..possono e secondo me.. Devono anche perchè.. come dico spesso: I Sogni sono nostri e nessuno potrà mai toglierceli.
Il mio secondo Grande Sogno:
2) Poter servire lo Stato, onorarne la Bandiera nelle FF.AA. e FF.OO. permesso dalla Legge ma quest’ultima inapplicata all’atto pratico. Per il calcio come ho dimostrato in un passato neanche troppo lontano riesco mentre l’altro no e pertanto questo “disservizio” potrebe aiutare altre persone e pertanto.. eccomi 🙂
Sono una persona che, come tante “silenziose”: richiede qualcosa che ritiene giusto e doveroso anche alla luce di ciò definito dall’art.3 della Costituzione Italiana dove per la precisione recita così:
Art.3 (Assunzioni Obbligatorie. Quote di riserva) comma 4 ( Per i servizi di polizia, della protezione civile e della difesa nazionale, il collocamento dei disabili è previsto nei soli servizi amministrativi), Art. 16 (Concorsi presso le pubbliche amministrazioni) comma 3 (salvi i requisiti di idoneità specifiche per singole funzioni, sono abrogate le norme che richiedono il requisito della sana e robusta costituzione fisica nei bandi di concorso per pubblico impiego) che l’inserimento del disabile presso Forze di polizia è permesso e pertanto andrebbe inserito nei Bandi di Concorso.
Servire Lo Stato, onorarne la Bandiera credo si possa fare egregiamente anche da dietro una scrivania, come Legge prevede, e dare così la possibilità di immettere sulla strada buona parte degli agenti dislocati in
ufficio rasserenando maggiormente anche la popolazione vedendo più agenti nelle strade e risparmiando dal punto di vista della spesa per la sicurezza per l’immissione di nuovi concorsi.
Anche perchè.. se nel luglio 2009 andai con la Protezione Civile a Piazza D’armi-l’Aquila a dare il mio contributo post-terremoto non vedo perchè, in una situazione “meno agevole” come un terremoto ed una terra con continue seppur più piccole scosse sismiche sì ed un lavoro in ufficio nelle FF.AA.-FF.OO. no…
Il mio terzo Sogno:
3) Creare una famiglia ed essere amato per come sono e non per cosa possa rappresentare.. “semplicemente” essere amato per come sono con pregi e difetti ricordando che io mai e poi mai indosserò maschere perchè ho deciso che voglio vivere la mia vita da attore protagonista e non spettatore passivo 🙂
L’ordine con cui ho scritto i miei Sogni non è “obbligatoriamente” come vorrei che fosse anzi…
Ciao e grazie per chi ha letto sin qui.. senza annoiarsi 😀
Antonio
Commenti recenti