coppia disegno stilizzato che fanno sesso

Tempo fa sul mio blog una ragazza (debby) scrisse un commento su di un mio articolo dove ci raccontava di essersi innamorata di un ragazzo disabile e dei suoi dubbi su tale rapporto. Il ragazzo è disabile in tutta la parte inferiore e quindi anche sessualmente.

Una sera mentre ero al bar con mia moglie a prendere un aperitivo, è entrato un ragazzo che conosco da 20 anni, anche lui in carrozzina ma per via di un incidente in moto. Stava con una donna e visto alcuni atteggiamenti teneri fra i due, si capiva è la sua attuale compagna. Credo che anche lui abbia lo stesso problema del ragazzo di cui parla debby…e allora mi chiedevo….

….quanto può pesare per una donna l’impotenza di un uomo? Spesso si parla dei problemi sessuali che possono nascere per chi si relaziona con un disabile, ma qui c’è un problema in più d’affrontare, perché un distrofico come me può aver problemi, ma non sono impotente, quindi sono “solo” problemi estetici di fisicità ecc. ecc. ma con uno che è anche impotente??

Non dobbiamo essere ipocriti e dire che non importa, che ci sono cose ben più importanti in una coppia, certo è vero, ma anche quell’aspetto conta e molto.

Fa differenza l’età di una donna’? perchè debby per esempio è molto giovane, mentre la donna del ragazzo di ieri sera ha la mia età e forse una donna più matura e quindi con un numero di rapporti maggiore, può apprezzare di più un certo tipo di sessualità anche in mancanza di alcune componenti, insomma, tanto per essere chiari, non trova indispensabile la penetrazione e annessi vari, mentre per una ragazza alle prime esperienze è più difficile.

….ovviamente senza generalizzare, ci saranno l’eccezioni.

Ci vuole fantasia, ci vuole sempre anche tra normodotati, questo è vero….

…mi chiedo anche: è forse più accettata un’impotenza sessuale in un disabile, rispetto ad un normodotato?

Ovviamente è frustante anche da parte dell’uomo, però in fondo nei casi descritti sopra, se una donna decide comunque di vivere la relazione significa che gli va bene cosi, almeno inizialmente…..ma quanto può pesare nel tempo??

Guardatevi allo specchio donne e rispondete sinceramente. Quanto può pesare l’impotenza maschile per una donna?