Sono Lorenzo e sono nato nel ‘85 e sono affetto da una disabilità motoria molto rara da quando avevo 17 anni. Abito a Belluno, nel Veneto, e la mia malattia non mi ha impedito di laurearmi in Giurisprudenza e di coltivare le mie numerose passioni.
Prima fra tutte la Lettura Recitata che mi permette di liberarmi e di esprimere la mia rabbia e la mia sofferenza per la mia condizione( mi piace soprattutto recitare poesie in pubblico); poi mi permette di affinare la mia capacità espressiva, cosa che ritengo molto utile nel mondo in cui viviamo.
In seconda istanza pratico molto yoga che mi permette di rilassarmi, faccio molta fisioterapia e stretching per ottenere il meglio dai miei muscoli e inoltre frequento un gruppo sportivo composto da persone diversamente abili con il quale mi ritrovo spesso anche per attività sociali.
Sono molto attivo nell’organizzare eventi che trattano i temi dell’inclusione sociale( non solo delle persone disabilii ma di tutti coloro che viaggiano “in direzione ostinata e contraria”) e dei diritti umani in generale.
Purtroppo però la mia disabilità mi impedisce di relazionarmi con gli altri in modo soddisfacente. Mi manca molto una ragazza con cui vivere momenti di gioia e di confidenza. Il resto lo lascio scoprire a voi.
Commenti recenti