In un mondo dove sempre più spesso regna caos e confusione, dove è sufficiente un piccolo sguardo verso il nostro prossimo per giudicarlo dalla testa ai piedi, in un mondo sempre più oppresso dall’egoismo, dove pensiamo che per far del bene basti dare qualche soldo ad un’associazione supportata da immagini di bambini o di persone malate, ma che in realtà neanche ci accorgiamo che quei soldi sono solamente un piccolo obolo che una coscienza addormentata paga per rimanere dormiente… un mondo dove basta poco per odiarci tra fratelli e amici, dove basta un niente per uccidere una formica e ci vuole invece molto per aver rispetto anche di essa…
Beh! in questo mondo, c’è qualcosa che ancora ci permette di far del bene in verità, qualcosa che ci permette di guardare con occhi diversi… di essere umili e aver rispetto per ogni essere vivente.
Questa scintilla alberga nel nostro Cuore!
C’è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo, c’è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l’interno di un’anima.
Victor Hugo
Ci sono meraviglie che ci ostiniamo a cercare nei mari o nei cieli, ma che in realtà, quelle più grandi sono dentro di noi, quando impareremo a riconoscerle, potremo fare cose meravigliose!!!
Mi chiamo Marco ho 29 anni e sono solo un tizio qualunque, su una sedia a rotelle per un caso della vita o per una giusta legge superiore, poco importa, ciò che è più importante è che spesso alcune situazioni sono li per poterci insegnare qualcosa…
Se vorrete conoscermi, potremmo farlo intorno ad una tavola rotonda, dove non ci sono capitavola, dove persino i re e i contadini sono uguali, con il cuore dello stesso colore!
Potremo bere dagli stessi calici e fregarcene di ogni apparenza!
Felice Vita!
Commenti recenti