Cari amici e amiche, oggi vogliamo dare attenzione ad altri tipi di esigenze rispetto alle nostre tematiche ma altrettanto importanti. Parliamo dei bambini sordociechi e pluriminorati psiconsensoriali. Per queste esigenze nasce Adotta un mondo di SÌ, la campagna che incentiva le donazioni regolari che consentono alla Lega del Filo d’Oro di dire sì alle potenzialità di tanti bambini sordociechi. Nel nuovo sito adottaunmondodisì.legadelfilodoro.it  è possibile trovare le loro storie e le testimonianze di chi ha già scelto di stare al loro fianco.

Noi siamo tra i primi a dire di poter sviluppare le proprie potenzialità, qualunque esse siano. In questi casi in cui è difficile svilupparle in modo autonomo, serve un aiuto. Serve una équipe interdisciplinare che al Centro di Osimo che esamina le potenzialità residue di ogni singolo bambino e studia per lui un programma riabilitativo personalizzato volto ad aumentare le sue potenzialità. Per far ciò è indispensabile la procura dei professionisti ma soprattutto l’impegno dei sostenitori.

Una delle storie simbolo della campagna è certamente quella di Agostino.

LFO_2968_alta

Un bimbo affetto dalla sindrome di Charge che, grazie all’aiuto di Lega del Filo D’oro, ha potuto compiere enormi progressi, imparando a camminare e pian piano a comunicare con il linguaggio dei gesti.

_DSC5386

Testimonia la mamma Samuela, “dopo aver passato molti mesi in ospedale senza muoversi, una volta arrivato alla Lega del Filo d’Oro, è stato trattato da bambino, e si è cominciato a lavorare sulle sue potenzialità”. Ci piace sottolineare la frase “è stato trattato da bambino…”. Perché è la realtà. Sono bambini. Non va dimenticato.

Le donazioni regolari sono fondamentali perché i bambini come Agostino hanno bisogno di cure e assistenza costanti per continuare a migliorare e ciascuno di noi può fare davvero tanto con il proprio contributo.

Potete richiedere maggiori informazioni compilando il modulo sottostante:

Noi di “LoveAbility” aderiamo all’iniziativa e invitiamo i nostri lettori a fare altrettanto al link: Aderisci

E condividete con l’hashtag #adottaunmondodisì