Salve a tutti, mi chiamo Alessandro, ho 28 anni, abito in Sardegna, in provincia di Nuoro.
Soffro di tetraparesi spastica dalla nascita, ma cerco sempre di non arrendermi, continuo a combattere ogni giorno per preservare la mia autonomia e dipendere il meno possibile dagli altri.
Lavoro, cosa che mi da già una grande forza propulsiva nella vita, e guido la macchina.
Mi piace fare lunghe passeggiate da solo, guardare i paesaggi della mia isola, con le sue maestose montagne e le valli senza fine… Adoro anche osservare il mare, e il sole riflesso sull’acqua al tramonto.
Quando non esco faccio praticamente di tutto per tenermi impegnato, leggo, scrivo, disegno, videogioco, guardo serie tv, film, e cartoni di ogni genere. Amo ogni genere di storie scritte, disegnate e raccontate, sono la mia linfa vitale. Mi piace fotografare ciò che vedo.
Caratterialmente sono un po introverso e asociale, ma una volta che mi apro con una persona so essere molto simpatico e ironico.
Forse un po’ per via di una certa insicurezza causata dalla mia situazione fisica, insieme alla stigmatizzazione che ho ricevuto, non sono mai riuscito a conoscere l’amore, ne a farmi tantissimi amici; E’ comunque un problema su cui sto lavorando, anche utilizzando questo sistema di dating online che ho scoperto, e sembra promettere bene.
Che altro dire di me… in futuro, con gli strumenti giusti e la persona giusta, mi piacerebbe fare dei viaggi in giro per il mondo. Abitiamo in un pianeta immenso e grandioso, pieno di diversità culturali e naturali che la maggior parte di noi non riesce neanche a concepire… trovo che sarebbe fantastico vederne almeno una piccola parte. Il mio grande sogno è vedere il deserto negli U.S.A. Almeno per una volta.
Mi piacerebbe conoscere una ragazza che condivida le mie stesse passioni, o almeno alcune, che sappia scherzare e ridere, che non sia troppo ammorbante parlando delle sue malattie, ma si senta libera di parlarmi di ciò che vuole. Che mi tenga testa quando discutiamo.
Mi piacerebbe che sia carina, perché essere ipocriti? Ma ovviamente anche se mi rendo conto di non essere nella posizione di pretendere una top model…
Mi piacerebbe che fosse disabile. Non voglio assolutamente discriminare i normodotati, ma per tutta la vita sono stato visto dalle mie coetanee quasi come una creatura asessuata, e ora per principio, vorrei stare con una persona come me, che abbia conosciuto i miei stessi problemi e vissuto le mie stesse sofferenze.
Vedo tanti ragazzi qui, che cercano avventure sessuali per appagare quegli istinti primordiali di cui neanche io sono privo, ma il sesso per me non è assolutamente una priorità. Ci sono cose più importanti che vengono prima, e ancora ho una certa dignità che mi frena dal pagare per una cosa che la vita, se mi impegno, è in grado di offrirmi. Pagare una donna per fare l’amore, beh, è rassegnazione, è sconfitta, è il perdere la gara della vita, o vincerla barando. E riconoscere che siamo sub-umani. Noi non lo siamo, e basarsi sugli standard di “relazione amorosa” che ci danno la società e i media, è l’errore più grande che si può fare. Ogni essere umano è diverso, vive diversi tipi di situazioni e ha senz’altro diversi tipi di approcci alla sessualità. Una ragazza che si mette con un disabile non si aspetta delle prestazioni da pornoattore, ma è cosciente che avrà quello che si può. Questo è il mio pensiero, è ho ritenuto opportuno condividerlo in questa sede.
Bene, se qualcuna, che possibilmente viva dalle mie parti, volesse conoscermi, lascio l’indirizzo del mio account di facebook, ( https://www.facebook.com/alex.scanu2 ) e si può provare a fare qualcosa, vedersi, sentirsi… sempre nella speranza che scatti la scintilla! Altrimenti, beh, avrete sempre trovato un ottimo amico, lo garantisco.
Un abbraccio, Alex
Commenti recenti