Foto di Angela e Domenico

Mi chiamo Angela Santa, sono di un bel paese al sud italia, che si chiama Bitonto, ed è proprio qui che ho compreso il significato della parola amore.

Tutto ha inizio all’incirca 2 anni e mezzo fa.

Attraverso un brutto periodo. Ho una depressione che mi fa perdere ogni interesse per qualsiasi cosa, ma alla fine mi rendo conto che tutto ciò che poteva avvenire nella mia vita dipendeva da me.

Quindi, decido di darmi uno scossone ed inizio ad uscire con le amiche di mia sorella che frequentano un’associazione di volontariato per persone con problemi psicomotori; associazione della quale anche io ho iniziato a far parte.

Ma allo stesso tempo io stessa sono interessata ad aprire un’associazione, quindi attraverso una conoscente, cerco di capire i passi da fare per poter aprire questa associazione.

Ecco perchè, mi rivolgo ad una persona vice presidente di un’altra associazione con la quale spero di prendere contatti importanti.

Ed è esattamente nella sede di questa associazione che conosco una persona importante che mi rendo conto subito, mi cambierà la vita. Conosco il mio grande amore Domenico.

Inizialmente, lo trovavo arrogante e pieno di se, perchè parlava della sua esperienza con la fish, con la quale per 15 giorni ha girato l’Italia, come se ci fosse solo lui. ( In seguito ho capito perchè lo faceva, voleva evitare che una persona estremamente logorroica prendesse parola e ci tenesse li tutta la serata e di più).

La sera, dopo la riunione ci siamo rincontrati in villa, il nostro luogo di ritrovo prima di adare in giro per la città. Da quel momento iniziamo a parlare, subito entrambi intuiamo che c’è davvero un gran feeling, ci piaceva parlare , fare lunghi discorsi. Ma ci piaceva soprattuto scherzare.

Da quella sera, ho subito sentito che qualcosa stava cambindo. Ogni sera cercavo di uscire anche se non avevo davvero voglia. Ero sempre in fibbrillazione, fino a che non lo vedevo arrivare.

Cercavo in continuazione di avere un contatto con lui che fosse fisico o anche solo visivo, non vedevo l’ora di sentire la sua voce.

Ero felice quando potevo stargli accanto, mi illuminavo anche solo ascoltando il suono della sua voce. Non so se lui avesse percepito i miei sentimenti, ma mi resi conto che anche lui scherzava molto volentieri con me, anzi scherzava n modo più sfacciato con me. Infatti una mattina, eravamo tutti in villa stavamo passeggiando quando all’improvviso mi dice ” SE VUOI POSSIAMO ANDARE NEL BAGNO DEI DISABILI, SAI LI C’è UN LAVANDINO ERGONOMICO, POTREMMO PROVARLO SE TI VA.”

Da quel giorno non so se mi fossi bevuta il cervello , ma capìì che volevo stare con quel ragazzo.

Abbiamo quasi subito ad avvicinarci in modo un pò più ravicinato, ed ero felice davvero.

Una sera però mi disse che voleva rallentare la nostra frequentazione,  forse perchè temeva quello che implicava avere una storia d’amore, pensava forse che mi facessi problemi perché lui è sulla sedia a rotelle a causa della distrofia muscolare duchenne; io la vidi come un modo gentile di darmi il ben servito, e stranamente, facendo l’esatto opposto di quello che coincideva col mio carattere, cercai in tutti i modi per attrarlo di più a me, non volevo perderlo assolutamente.

Il giorno 3 Ottobre del 2011, ci siamo riuniti tutti a casa sua, a casa di Domenico. Dopo un po’, Domenico con una scusa fa si che tutti i nostri amici vadano via, ed io e lui restiamo soli. Mentre eravamo vicino al suo pc, improvvisamente ci guardiamo negli occhi ed è il quel momento che ci baciamo. Il nostro primo bacio. Lui mi dice ” Allora questo vuol dire che stiamo insieme???” ed io semplicemente gli rispondo ” e mi sa proprio di sì”. Da quel giorno abbiamo affrontato davvero grandi problemi, ma siamo rimasti sempre insieme, sempre più uniti ed innamorati.

E dopo 2 anni di amore intenso, profondo e carnale, ci siamo resi conto di non riuscire a stare lontani. Abbiamo bisogno di sfiorarci di continuo, di baciarci di guardarci negli occhi e anche non dir nulla, ma stare insieme nello stesso luogo e nello stesso istante.

Da poco abbiamo acquistato casa e stiamo per andare a vivere insieme.

Non vediamo l’ora di iniziare il nostro percorso di vita insieme, uniti, come una qualsiasi coppia innamorata che ha deciso di creare una propria famiglia.

Posso dire con grande gioia e felicità di essere stata davvero fortunata e di aver incontrato il grande amore della mia vita.

Auguro davvero di cuore a tutti di incontrare la metà della mela…

Angela.