Le persone con disabilità hanno più difficoltà degli “altri” a trovare una relazione? E’ risaputo che purtroppo è così. I motivi possono essere legati alla propria disabilità ma non solo. Spesso ciò che sembra impossibile in realtà è stato solo affrontato nel modo sbagliato. Ecco perché ho pensato di potervi aiutare.
La comunicazione è il primo passo verso l’altro. Vien da sé che saper comunicare al meglio aiuta a raggiungere l’altro nella maniera più vincente per i tuoi desideri. Questo non vuol dire falsificare se stessi imparando metodi per raggiungere gli obiettivi. Certamente ci potreste riuscire anche così ma credetemi, durerebbe poco. Se non siete voi stessi, alla fine l’altro se ne accorge. Il saper comunicare al meglio prevede il potenziare le tue qualità. Limare o eliminare atteggiamenti, modi, frasi, che non ti portano a nulla. Questo è il primo lavoro che si può fare insieme. Saper comunicare e trasmettere, i tuoi pregi, senza cadere nel retorico e rendere i tuoi difetti un qualcosa che può contraddistinguerti in positivo.
Presentarsi al meglio, saper gestire i contatti e gli appuntamenti. Saper comprendere gli atteggiamenti, le risposte della persona che desideri conquistare. Gestire i propri stati d’animo. Gestire il proprio tempo, lo stile di vita. Saper usare al meglio i nuovi mezzi di comunicazione, come i social network.
Non abbiate timore a chiedere aiuto. Prepareremo insieme un percorso partendo dal conoscere i dettagli della tua vita e della tua personalità.
Per info, scrivetemi: max.ulivieri@me.com