Dannata influenza che ti costringe a letto e a fare zapping da un programma all’altro, vedendo e rivedendo sempre le stesse facce; poi vedi un ometto arzillo (pace all’anima sua, che è venuto a mancare da poco) che chiede alla Signora della Tv Maria De Filippi una compagna con la quale vorrebbe fare sesso, e non è che usa tanti fronzoli per dirlo e Maria è lì che lo ascolta e che con la sua sensibilità cerca di fargli capire che prima di avanzare certe pretese deve voler qualcuna vicino a se’ che gli voglia bene e che lo accudisca! Cavolo allora pensi, dietro a questo programma che è sempre stato criticato forse c’è ben altro, non ci sono solo i super bellocci, le bellissime, i personaggi costruiti e/o reali, c’è umanità, c’è una voglia di scardinare quel lo stereotipo che in tv c’è posto solo per gente giovane, bella, perfetta e che non parla di cose scomode, perché insomma , a me ha fatto tanta tenerezza il sig. Giuseppe e spero di arrivarci pure io alla sua età reclamando il sesso e un compagno di vita.
E pensare che l’hanno criticato così tanto questo programma, ma perché? E’ vero ci sono i bellocci e le belle, che qualche strafalcione in italiano lo commettono e insomma non è che son sempre la raffinatezza, ma il trono degli over, ti fa vedere che abbiamo da imparare da ‘sti vecchietti che hanno un animo gagliardo a dir poco!
Da qui mi viene un’idea, controllo il regolamento. I requisiti devono essere: non appartenere a nessuna agenzia, non fare serate durante il trono, dieci puntate per decidere, sostituzione in caso di nuovi arrivi, ma non trovo nulla a livello di carattere estetico, che ne so l’altezza, oppure un book fotografico o precedente esperienza nello spettacolo, ma quindi per un disabile, Maria le porte le lascia aperte!!!!!!!!!
Caspita sarebbe davvero bello vedere, come lei che è riuscita a far arrivare nelle nostre case e a far amare a noi pubblico giovane il trono degli over, un trono dove c’è un ragazzo disabile, sarebbe lo scardinamento dello scardinamento ci pensate? E chi se non una con la sensibilità della De Filippi potrebbe farlo, l’ha dimostrato anche nel suo programma “c’è posta per te”, dimostra da anni di essere attenta ai giovani basti pensare al programma “amici” , è all’avanguardia con “italian’s got talent”. Credo che difficoltà per le esterne non ce ne siano, perché con una redazione super collaudata come la loro, sia tutto alla portata e allora perché non ci hanno ancora pensato visto che farebbe un audience spettacolare, rivoluzionando il concetto di bello da tv, se non il concetto di tv stessa?
Ma poi vi immaginate critiche a parte, che come disse una grande donna: “ nel bene o nel male l’importante è che si parli di me” le sceneggiate? Chi arriva solo per la telecamera, chi per vero interesse, chi disabile, chi normodotato eppure anche qui come negli over si vedrebbero dei veri valori, delle problematiche, delle emozioni, che molti non conoscono. Ma siamo proprio sicuri che in tv ci sia posto anche per loro?
Marinella.
Commenti recenti