Pubblichiamo la storia inviata da un nostro lettore:

come-imparare-a-scrivere-con-la-tastiera_cac797f817acb3dc69e5c2189dea75a5

Comincia tutto il 17 novembre 2010…..io anni prima avevo scritto una specie di sfogo su un forum ma anonima avevo lasciato solo la mail…..comincia a scrivermi criticandomi perchè quando ho fatto l’incidente, nel centro di rianilitazione dove ero ricoverato, c’era un’infermiera che mi faceva il filo ma io all’epoca pensavo che soffrendo io potessi far soffrire lei quondi un giorno lei provò a baciarmi e anche se lei mi piaceva la respinsi, anche se adesso me ne pento…..cmq lei mi scrisse rimproverandomi questa cosa che non era giusto perchè anche un suo amico aveva avuto un incidente e la ragazza l’aveva lasciato. Scrivi oggi scrivi domani, scrivi tutti i giorni arriva natale e ci scambiamo i numeri di cell con la scusa di farci gli auguri, da li abbiamo cominciato a messaggiare molto spesso ci saremo mandati migliaia di sms ma ancora non ci eravamo sentiti. Ricordo ogni singola data il 29 dicembre 2010 gli scrivo un messaggio dedicandogli una canzone LA CURA di Battiato e lei mi dice ma questa non è una canzone che si dedica ad un’amica, questabcosa mi fà scattare come una molla in testa, io non volevo innamorarmi all’epoca la pensavo in modo diverso, ma era troppo tardi ormai ero INNAMORATO PERSO di lei, ed io gli scrissi questa cosa: non so se sia amore ma sicuramente non è amicizia, lei mi rispose di stare tranquillo e che ne avremo parlato a voce.Lei mi scrisse se io avrei sopportato una relazione a distanza …..perche io abito in prov di Ravenna e lei della provincia di Sondrio ci dividevano 350km……io gli risposi che forse non avrebbe funzionato perchè la distanza era tanta e lei mi disse che sarebbe stato un peccato non provarcied io gli dissi ok proviamoci. Leimlavora ha una grossa azienda e mi disse che sarebbe venuta da me appena avrebbe potuto e un hiorno mi disse che sarebbe venuta il 18 febbraio 2011, io felicissimo non vedevo l’ora. Nel frattempo ci scrivevamo e parlavamo per giorni interi al cell, io gli ho raccontato tutto di me mi FIDAVO di lei, le ho raccontato cose intime intimissime che non sa nessuno nemmeno mia sorella. Cmq arriva il giorno in cui dovevamo incontrarci lei mi chiama e mi dice che lei aveva parlato con il padre di me e il padre non era d’accordo di questa cosa perchè io sono in carrozzina e gli aveva nascosto le chiavi della macvhina e non era potuta partire. Io gli dissi che non volevo che soffrissi e che forse era meglio lasciare perdere lei mi rispose che non ne aveva alcuna intenzione di lasciare perdere che non gli interessava di quello che pensasse il padre e che saremo riusciti a stare insieme e SPOSARCI. Ma ogni volta che doveva venire guarda caso ne succedeva una.

Cmq arriviamo quasi a pasqua del 2011 avevamo organizzato tutto per vederci e farci la pasqua insieme…..questa volta dovevo andare io da lei, io ho zii e cugini a Saronno che è vicino dove abita lei circa 80km…io ero all’università a ezione, non posso mai dimenticarlo, mi mando un sms con il quale mi diceva che dovevamo sentirci perchè era successa una cosa grave.La chiamai tornato a casa e mi disse che era andata dalla ginecologa perchè aveva delle perdite e dalla visita la era uscito chr aveva dei polipetti all’utero e doveva andare subito all’istituto dei tumori a Milano perche erano sicuramente maligni. Io le dissi subito che non mi interessava nulla di cosa lei avesse e che VOLEVO SOLO STARGLI VICINO E AIUTARLA, lei mi disse subito di no che dovevamo lasciarci che non volrva farmi passare a me quello che lei aveva passato con la madre….se mi avesse sparato mi avrebbe fatto molto mebo male……lei non voleva più ne vedermi ne sentirmi, ma io non accettavo questa cosa e continuavo a scriverle e chiamarla ma lei mi diceva sempre che dovevo dimenticarla. Arriva pasqua io vado lo stesso dai miei cugini a Saronno, lei continua a dirmi di non volermi vedere ma io io giorno di pasqua vado a Milano all’istituto dei tumori dove lei mi aveva detto di essere ricoverata ma lei non c”era lo chiamata e mi ha detto chr era a casa in permesso e le dico che sarei andato a casa sua ma lei non voleva ma io sono andato lo stesso ma lei non si è fatta trovare. A me sembrava assurdo tutto questo ma mi rifiutavo del fatto che potesse essere una BALLA COLOSSALE… INNAMORATO FOLLEMENTE continuavo a chiamarla e a scrivrrle avevo il terrore che potesse MORIRE anche se lei mi rispondeva mi trattava con distacco voleva allontanarmi. Io le provo tutte a maggio mi metto in contatto con la psicologa dell’spedale mi prende appuntamentoio prendo e vado a Milano a parlare con stà psicologa per vedere se poteva aiutarmi a farle cambiare idea, la psicologa mi disse che non poteva fare nulla se non era lei stessa a chiedere il supporto psicologico ma m disse che potevo fare una cosa, o essere “egoista” rischiare il tutto per tutto andare da lei subito in reparto non rispettando il suo volere e invadendo i suoi spazi oppure pensare a lei dandole il tempo di metabolizzare questa cosa io amandola ho scelton di RISPETTARLA.

Dopo 2 mesi di dirmi di lasciarla stare e cercarmi un’altra arriviamo a luglio il 3 per l’esattezza io prendo e vado a Milano all’istituto dei tumori da lei, ma pensa un pò li lei non ci era mai stata non sapevano nemmeno chi era, era tutta una BUGIA MADORNALE, mi è cascato il mondo addosso, per fortuna ero seduto altrimenti sarei caduto per terra. La chiamo e le dico perche??? perche??? perche mi avesse fatto tutto questo??? Lei mi disse vhe era sposata traladciando un grande dettaglio anzi la proprio negato, mi disse che parlando con me era come avere se vivesse la vita che voleva ma che non poteva avere, perchè suo marito la tratta male e se ne frega di lei e da quando gli era morta la mamma lei non aveva più punti di riferimento e li aveva trovati in me. Io non so perchè ma decido di aiutarla. Continuava a dirmi di amarmi che non aveva mai smesso e che ero la sua vita e io la PERDONO. Passa tutta l’estate e anche settembre lei con una scusa riesce a sganciarsi dal marito con la scusa di un pellegrinaggio a Loreto come volontaria AUSER il 20 ottobre 2011 finalmente ci vediamo sono stati 4 giorni mrravigliosi siamo stati tutto il tempo ad abbracciarci baciarci e guardarci ecc ecc. Dopo quei quattro giorni siamo rimasti che lei sarebbe tornata dal marito e chiesta la separazione. Io sfortuna vuole vado a finire in ospedale per una cisti perianale e ci stò per piu di 20 giorni nei quali lei deve venire ma c’è sempre chissà perchè un motivo che la blocca. Io esco dall’ospedale si avvicina il natale e lei mi dice che deve venire qui da me per le fedte il 21 dicembre io mi incazzo come una bestia l’indomani parto mi faccio 800km andare e tornare e la vado a prendere e lei viene con me. Passiamo un natale stupendo eravamo una coda sola dormivamo insieme, mangiavamo insieme, facevamo la doccia insieme ecc ecc giorni STUPENDI!! MERAVIGLIOSI!!!

Fino a quando un bel giorno il 10 gennaio 2012 credo, chiamano i carabinieti da li un’altra batosta mi dicono che ha 2 figli uno di 10 e uno di sei anni e se io ne sapevo nulla, io non sapevo nulla……superato lo chock per me a parte l’ennesima bugia il fatto che avesse dei figli per me non era un problema io amo i bambini e poi ero stato meravigliosamente con lei.. La riaccompagno a casa il 14 gennaio 2012 nn potevo lasciare dei figli senza una mamma e lei mi fa la promessa di sistemare tutto separarsi e poi io sarei andato da lei mi sarei trasferito lì perchè lei non poteva spostarsi prr lavoro e per i figli. Il 2012 e 2013 sono state un incubo ci siamo visti sporadiche volte lei continuava a dirmi di amarmi e chr ero la sua vita, ma suo padre e suo marito l’hanno cominciato a minacciarla facendo leva sui figli che se si fosse separata gli avrebbero tolti i figli e fatto la guerra e lei ha chiuso i ponti per paura e monacce. Poi nell’estate 2013 mi ha ricontattato dicendomi che mi amava ancora e che la trattavano come una pezza da piedi io gli ho detto che ancora la amavo e che se voleva sapeva bene dove ero ma non è mai venuta….poi mi ha scritto fino a dicembre 2013 e per 1 anno non ci siamo piu sentiti. Io per natale gli ho mandato gli auguri e da capodanno non mi ha più scritto. Non sono una persona DEBOLE o uno zerbino ho agito e perdonato solo per AMORE. Io sono anzi adesso mi vengono i dubbi credo di essere forte ho affrontato la vita dopo il mio incidente senza versare una lacrima e per questa cosa a 30 e piu anni ho pianto e un pò me ne vergogno.