Sono Marco un ragazzo di 33 anni affetto da tetraparesi spastica dalla nascita, ho 2 carrozzine, di cui una elettrica ma, grazie anche a 7 interventi, riesco a camminare tenuto da una persona. Abito con i miei genitori a Ponte San Giovanni in provincia di Perugia. Mi sono laureato nel 2003 in Scienze della Formazione all’Università di Perugia e per me si tratta del mio primo grande traguardo, visto che non credevo di riuscire a realizzarlo.
Dopo la laurea ho fatto tante cose senza avere uno stipendio ed attualmente faccio il volontario in un’azienda di Servizi Sociali, dove mi trovo bene, anche se non vedrò nemmeno una lira malgrado abbia creato un gruppo di automutuoaiuto per persone disabili e lavori 6 giorni su 7. Da piccolo ero un bambino tranquillo e pacioso, sempre pronto a sorridere alla vita ma soprattutto pieno di allegria anche da donare agli altri, cosa che con il passare del tempo si è un po’ attenuata e spesso ho momenti di depressione ed ansie varie anche se conduco una vita abbastanza soddisfacente infatti adesso sono un tipo solare ed allegro,anche se un pò timido, specialmente nelle situazioni nuove.
Non ho mai viaggiato ma mi piuacerebbe molto farlo. Dove? In Spagna, in Inghiterra oppure in Irlanda. Sono un appassionato ed esperto di musica (ho tenuto anche 2 conferenze al Foyer del teatro Morlacchi di Perugia). Scrivo i testi e suono la Batteria in un gruppo rock che si chiama Drumsy…e questo e il mio secondo traguardo, poichè fin da piccolo volevo suonare uno strumento e devo dire grazie anche ai miei genitori, ai miei amici ed al mio professore di batteria che è una persona unica che mi ha insegnato anche a battere la cassa.
Mi piace anche molto leggere, scrivere al computer e vedere le partite del Perugia(sono un grande tifoso da stadio, al quale vado con mio padre) Ho tanti amici, con i quali esco spesso ma non ho ancora trovato L’ AMORE, cioè ho avuto delle amicizie importanti con ragazze ma ogni volta che era arrivato il momento di dichiararmi o non riuscivo, a causa della mia timidezza oppure venivo rifiutato, e questo è successo sempre dalle medie in avanti, mi dicevano: amico si ma non fidanzato, ed io mi chiedevo: perché la mia disabilità fa paura in quel senso? Boh..infatti non ho ancora avuto neanche un bacio vero, avete capito che voglio dire, figuriamoci un rapporto completo.
Per me il sesso è una cosa lontanissima Quando ho saputo che c’era questo sito rivolto alle persone disabili, ho detto: forse è il sito per me cosi potrò parlare di me senza timori reverenziali dovuti soprattutto alla paura dei giudizi degli altri, giudizi che mi hanno un po’ tarpato le ali e che invece devo lasciare indietro. Mi piacerebbe sentire il calore di una donna accanto. Spero che mi darete una mano, ho tanta paura di rimanere da solo senza un lavoro ma soprattutto senza una presenza femminile che mi dia delle forti sensazioni. E’ stato difficile per 33 anni stare senza nessuna con la quale scambiarsi un po’ di tenerezze ma so che prima o poi verrà anche il turno mio, voi che dite?
A questo proposito ho scritto una canzone autobiografica che si chiama “Un uomo con la ruota” e tratta di un ragazzo che ha problemi con l’altro sesso, finchè non vede la sua ragazza ideale, con la quale avere un futuro.
Ciao Marco (profilo facebook)
Commenti recenti