Mi chiamo Nicola ho 34 anni sono di Parma, sono disabile dalla nascita a causa di una paralisi cerebrale che ha danneggiato la mia capacità di camminare, infatti cammino con l’aiuto di quadripodi (stampelle) che mi permettono una certa autonomia. Desidero raccontarvi un poco della mia storia e tramite questo sito mi piacerebbe molto poter conoscere persone disabili come me per condividere esperienze, opinioni e fare nuove amicizie. Naturalmente vorrei tanto trovare anche amicizie femminili che potrebbero poi diventare una relazione amorosa per avere finalmente accanto una donna che mi possa amare e soprattutto capire.
Sono una persona molto sensibile e affettuosa e mi ferisce profondamente l’idea di affrontare la vita senza qualcuno accanto a me.
Ho vissuto una bellissima infanzia con la mia famiglia negli anni di scuola culminati con il diploma di Liceo, ho sempre cercato di coltivare amicizie, spesso soffrendo comparazioni difficili o addirittura impossibili. Negli anni mi sono innamorato di alcune ragazze senza però aver mai avuto il coraggio di dichiararmi per la paura di essere respinto.
Ad un certo punto della mia vita mi sono reso conto che sarei rimasto comunque solo, anche se protetto dall’affetto e dalla presenza della mia famiglia, ma senza una compagna di vita accanto a me alla quale poter donare tutto il mio affetto, la mia simpatia e spontaneità.
In passato in effetti mi sono un pò chiuso, uscivo molto di rado e alle volte solo in compagnia di mia sorella e il suo fidanzato, spaventato dalle difficoltà del mondo esterno sia fisiche che relazionali. L’intenzione era quella di gettare la spugna e di isolarmi per impedirmi di soffrire innamorandomi senza essere ricambiato ed evitando di confrontarmi fisicamente con gli altri ragazzi. Ora ho capito che questo modo di pensare è stupido e che la sofferenza d’amore è un sentimento che provano tutti, disabili e non e che devo confrontarmi con gli altri dove è possibile.
Per quanto riguarda tutti gli aspetti della vita non voglio più sottrarmi alla possibilità di vivere le esperienze in modo pieno: vorrei viaggiare di più e aprirmi a tante più esperienze; scrivere queste parole su questo sito è già un primo passo importante.
Sono anche un grande appassionato di sport.. diciamola tutta sono appassionato di calcio e sono un tifoso accanito del Parma, ho un gusto spiccato per le cose belle, ho un bel lavoro che mi gratifica, amo il cibo la compagnia e sono sicuro che esista una persona simile a me che mi vorrà conoscere.
Se volete contattarmi sul mio profilo facebook:
www.facebook.com/nicola.truzzi.5
ciao
Nicola
Commenti recenti